di: Redazione | 2 Febbraio 2024
Lo svolgimento del Forum Italia-Congo sulla promozione degli scambi tra piccole e medie imprese (Pmi) e tra artigiani “è un momento chiave nel processo di rilancio delle nostre politiche e della nostra economia”, con particolare attenzione ai giovani, ha detto da Roma Denis Sassou N’Guesso, presidente della Repubblica del Congo, intervenendo all’evento.
Secondo N’Guesso, è necessario mettere in atto una politica economica che crei davvero ricchezza e diverse opportunità per i giovani. Solo integrandoli nel contesto economico e sociale, si potranno trovare “soluzioni al problema della migrazione”.
A proposito dell’Italia, fresca di presentazione del Piano Mattei voluto dal governo di Giorgia Meloni per l’Africa, il capo dello Stato congolese ha detto di confidare “in questa rinnovata e rinvigorita cooperazione economica” per “ricostruire le basi di un successo condiviso”.
N’Guesso ha affermato inoltre di essere sicuro che gli accordi e partenariati che il Congo si appresta a firmare con Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Ismaa e governo durante il forum “contribuiranno a rafforzare le capacità dei nostri imprenditori e artigiani”, così come “gli scambi di conoscenze e tecnologie”. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata