di: Redazione | 28 Settembre 2017
Un seminario sulle opportunità di business in Africa Orientale è organizzato per la prima volta dalla Banca africana per lo sviluppo (AfDB) dal 2 al 4 ottobre al Crowne Plaza Hotel di Nairobi, capitale del Kenya.
L’evento prevede la presenza di attori di primo piano del settore privato ai quali verranno illustrate le opportunità d’investimenti legate ai finanziamenti della banca e il funzionamento dei meccanismi di finanziamenti che eroga.
Sono invitati a partecipare aziende di consulenza, operatori privati, consulenti bancari, addetti commerciali delle ambasciate, e tutti i profili interessati alle Business Opportunities.
L’AfDB ricorda che nonostante una forte crescita macroeconomica negli ultimi 10 anni, l’Africa resta ancora un continente dove la disoccupazione è elevata e dove lo sviluppo non ha raggiunto tutte le fasce di popolazione. Ancora il 42% della popolazione vive in povertà e molti, nell’area subsahariana, soffrono di malnutrizione e di stenti. Le disuguaglianze sono anche elevatissime: 6 dei 10 Paesi in cui si registra il più alto livello di disuguaglianze si trovano nel continente africano.
© Riproduzione riservata
Cover Image: AfDB
Per approfondire: