spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Uganda: aperta prequalifica per costruzione nuove strade

di: Redazione | 4 Giugno 2014

UGANDA – Un totale di 109 milioni di dollari sono stati stanziati per finanziare una serie di progetti stradali in Uganda, soprattutto nelle zone di confine con Repubblica Democratica del Congo e Kenya.
Lo riferisce la Banca Africana di Sviluppo (AfDB), precisando che il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha approvato ieri un prestito al governo dell’Uganda per il finanziamento del Road Sector Support Project V.
L’obiettivo del progetto è quello di migliorare l’accesso stradale alle strutture socio-economiche e la qualità del trasporto  nelle zone sud-occidentali e orientali dell’Uganda, migliorando e asfaltando le strade Rukungiri-Kihihi-Ishasha/Kanungu e Bumbobi-Lwakhakha.
Le nuove arterie consentiranno anche di migliorare gli scambi transfrontalieri e l’integrazione regionale, collegando Uganda occidentale con la Repubblica Democratica del Congo (RDC) e l’Uganda orientale con il Kenya al confine di Ishasha e Lwakhakha rispettivamente. Le strade dovrebbero inoltre dare nuove impulso alle attività turistiche del  Parco Nazionale Queen Elizabeth (QENP) e dei Parchi Nazionali del Monte Elgon.
Nei progetti sono previsti anche la creazione di tre posti di frontiera nelle località di Lamia, Kyanika e Bunagana.
Le espressioni di interesse per partecipare alle gare per la realizzazione dei lavori contenuti nel progetto andranno inviare entro le 16:00 del 20 giugno.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche