spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Adesina (Afdb) all’assemblea di Assafrica e Mediterraneo

di: Tommaso Meo | 26 Gennaio 2024

Il presidente della Banca Africana di Sviluppo (Afdb), Akinwumi Adesina, il 30 gennaio interverrà all’assemblea pubblica di Confindustria Assafrica & Mediterraneo dal titolo “Africa e Medio Oriente. Trasformazioni e traiettorie in un nuovo contesto globale” che si svolgerà a Roma.

I lavori saranno aperti dal presidente Massimo Dal Checco e proseguiranno con il Keynote speech di Adesina, e l’intervento del vice presidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. In chiusura dei lavori è prevista la firma di un accordo tra Confindustria Assafrica e Mediterraneo e Simest.

In programma all’indomani del Summit Italia-Africa, secondo Assafrica e Mediterraneo l’assemblea sarà un’importante occasione di riflessione sulle nuove tendenze globali e, in particolare, sul rafforzamento della presenza delle imprese italiane in Africa, di fronte ad una platea composta da imprenditori, rappresentanti delle Ambasciate di Paesi africani e mediorientali in Italia e del mondo istituzionale italiano. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche