di: Redazione | 12 Gennaio 2024
La prima edizione del Forum Fintech della Cemac, la comunità economica dell’Africa centrale, si terrà dal 29 al 31 gennaio si terrà a Douala, in Camerun, con l’obiettivo di creare una piattaforma di consultazione regionale, al fine di avviare la progettazione di un quadro giuridico e normativo per organizzare e supervisionare l’attività Fintech.
Questo forum sarà organizzato sul tema “Accelerare l’inclusione finanziaria nella subregione”. Avviato dalla Banca degli Stati dell’Africa Centrale (Beac), questo evento riunirà i principali attori finanziari della comunità.
Questo primo forum dedicato al Fintech si svolgerà in presenza e in videoconferenza con partecipanti provenienti dai sei Paesi della subregione, ovvero Congo, Gabon, Camerun, Africa Centrale, Guinea Equatoriale e Ciad.
Attraverso questo incontro, la Beac intende diffondere all’interno della comunità le nuove soluzioni legate alla tecnologia finanziaria. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata
Leggi il nostro focus sulle opportunità offerte dallo sviluppo dell’economia digitale in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy