di: Redazione | 29 Marzo 2021
L’Ufficio per la promozione tecnologica e degli investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO ITPO Italy) ha sviluppato una piattaforma online appositamente ideato per le aziende italiane interessate a scoprire nuove opportunità di investimento su energia solare ed eolica, efficientamento energetico, elettrificazione, nexus acqua-energia-cibo, energia idroelettrica, trattamento delle acque ed approvvigionamento idrico, trattamento dei rifiuti, biogas, biomassa e altri sottosettori in Botswana, Etiopia e Kenya, oltre che anche a Cuba, Kazakistan e Perù.
A renderlo noto è stata la stessa UNIDO ITPO Italy, precisando che la piattaforma è stata sviluppata in occasione di un forum online organizzato all’interno del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors”, finanziato dal ministero italiano della Transizione Ecologica.
In base alle informazioni rese note, le aziende interessate avranno fino al 31 maggio 2021 la possibilità di registrarsi ed accedere alla piattaforma di matchmaking – che verrà aggiornata quotidianamente – per esibire i propri prodotti e servizi presso i boothvirtuali nel Marketplace, conoscere nuovi stakeholders internazionali e programmare incontri B2B per scoprire nuove opportunità di business.
Per visitare e registrarsi sulla piattaforma è necessario cliccare qui, mentre da questo link è possibile rivedere le registrazioni degli interventi durante la cerimonia di apertura. [Da Redazione InfoAfrica] © Tutti i diritti riservati



Africa e Affari, giu/lug 2014 - Sudafrica, locomotiva d'Africa (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2023 - Mobile economy (copia cartacea)
Africa e Affari, marzo 2014 - Classe media (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2023 - Riscoprire il valore del caffè (copia cartacea)
Africa e Affari, gennaio 2014 - La Stella nera (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2014 - Infrastrutture (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2023 - Zone economiche speciali (copia cartacea)
Africa e Affari, gennaio 2018 - #Africa2018 (copia digitale)
