di: Redazione | 20 Aprile 2022
Prevede la partecipazione di delegazioni imprenditoriali provenienti da almeno 13 Paesi dell’Africa l’edizione di quest’anno di Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta che si terrà dal 4 al 6 maggio prossimi a Rimini.
A segnalarlo sono gli organizzatori dell’evento, precisando che saranno presenti imprenditori di Angola, Costa d’Avorio, Camerun, Senegal, Ghana, Mali, Kenya, Uganda, Tanzania, Etiopia, Somalia, Zambia e Zimbabwe.
Tra le iniziative annunciate, lo svolgimento dei cosiddetti ‘Africa Days’ con tre giorni di eventi: gli Stati Generali dell’Ortofrutta, un focus sulla cooperazione italiana nell’agribusiness con la presentazione dei progetti dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) in Africa ed eventi da parte dei singoli paesi africani. Gli Africa Days sono realizzati in collaborazione con il ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, AICS, ICE-Agenzia, Unido e in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
Complessivamente alla fiera è attesa la partecipazione di oltre 800 espositori in rappresentanza dell’intera filiera (produzione, tecnologie, packaging, logistica e servizi), una presenza straniera che sfiora il 25%, l’adesione dei principali player italiani del settore, e oltre 500 buyer internazionali accreditati in collaborazione con Ice-Agenzia.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.macfrut.it. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata
Leggi il nostro focus sulle opportunità legate alle potenzialità agricole dell’Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria