Site icon Africa e Affari

Algeria: la torinese Sigit per produrre componenti auto

di: Redazione | 14 Dicembre 2023

Una società congiunta per la produzione di componenti e strutture in plastica e gomma destinati all’industria automobilistica è stata creata in Algeria attraverso la firma di un memorandum d’intesa tra la Holiding Algerian Chemical Specialties (Acs) e la Sigit del Soag Group, con sede a Torino.

Un incontro ha riunito l’amministratore delegato della Holding, Samir Yahiaoui, e Lorenzo Manoni, direttore tecnico generale e responsabile dello sviluppo della Soag-Sigit, specializzata nella produzione di strutture e componenti in plastica e gomma per conto di importanti produttori di automobili.

Yahiaoui ha parlato “dell’importanza di questo progetto che coincide con il lancio di una vera industria automobilistica in Algeria, parallelamente al desiderio delle grandi case automobilistiche di investire e stabilirsi in Algeria”.

Lorenzo Manoni si è detto “fiducioso nel successo di questo progetto e ha espresso la disponibilità della sua azienda a sostenere questo progetto in tutte le sue dimensioni, tecniche e industriali, compreso il trasferimento tecnologico nel loro campo di attività. competenza verso l’Algeria”, secondo un comunicato citato dall’Aps.

Sigit-Soag Group è un produttore multinazionale di componenti automobilistici ed elettrodomestici. Ha iniziato ad operare in Italia nel 1966 e da allora si è espansa in dieci Paesi. L’attività principale del gruppo è concentrata sulla produzione di componenti termoplastici, in gomma e in alluminio. Soag è anche partner tecnologico per la produzione di stampi, sistemi di automazione e dispositivi di controllo qualità.

L’Oia-Oman Investment Authority, fondo sovrano del governo dell’Oman, è un investitore significativo nel Gruppo.

I clienti sono i più importanti Oem europei come All Brands of Fca Stellantis, Ferrari, Renault, Dacia, Volkswagen, Audi, Seat, Skoda. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle numerose opportunità economiche esistenti in Algeria per le imprese italiane: https://www.africaeaffari.it/rivista/lalgeria-che-guarda-avanti

Exit mobile version