di: Redazione | 21 Giugno 2023
Ha aperto i battenti la 54a edizione della Fiera Internazionale di Algeri (Fia), con la partecipazione di 473 aziende algerine e 165 straniere in rappresentanza di 30 Paesi. L’Italia sarà l’ospite d’onore della fiera.
Questo evento economico organizzato sotto l’alto patrocinio del presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune, presso il Palais des expositions (Pins maritimes), sul tema “Algeria: visione e nuove prospettive”, vedrà la partecipazione di Paesi africani, arabi, europei, asiatici e latinoamericani.
Secondo l’agenzia Aps, l’Italia sarà rappresentata in questa edizione da 13 espositori attivi nei settori dell’energia e delle energie rinnovabili, industria, edilizia, grandi infrastrutture di base, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, trasporti, agricoltura e servizi.
La Fiera si estende su una superficie di 24.993 m² (+10% rispetto alla 53a edizione), di cui oltre 23.000 m² riservati agli espositori algerini e quasi 2.000 m² agli stranieri. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata
Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle iniziative intraprese dal sistema Paese per internazionalizzare le imprese italiane in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/kenya-e-italia-piu-vicine