di: Redazione | 16 Dicembre 2016
Ha aperto a Luanda il primo negozio della Chicco, marchio specializzato in articoli per l’infanzia del gruppo italiano Artsana.
“Nel 2017, oltre al primo negozio nel centro commerciale di Xyami Nova Vida, apriranno altri quattro spazi commerciali nella capitale mentre nel 2018 vogliamo portare il marchio in tutto il Paese” ha detto Paulo Sousa, direttore esecutivo della Top Brands Angola Retalho (TBA), impresa angolana che rappresenta le grandi aziende internazionali in Angola come ad esempio la svizzera Swatch.
In una prima fase sono stati investiti 100 milioni di kwanza (circa 580mila euro) compreso l’acquisto dei prodotti, con l’obiettivo è quello di raggiungere i 450 milioni di kwanza di utili (2,6 milioni di euro).
“Vogliamo che la Chicco diventi una marca di riferimento per tutti gli angolani oltre a creare posti di lavoro, al momento 10 direttamente, ma il numero verrà implementato quando verranno formalizzate tutte le logistiche” ha detto Sousa.
La Chicco si trova in 130 Paesi del mondo e ha 7mila dipendenti ed un fatturato annuo intorno ai 900 milioni di dollari. [LS]© Riproduzione riservata
“Nel 2017, oltre al primo negozio nel centro commerciale di Xyami Nova Vida, apriranno altri quattro spazi commerciali nella capitale mentre nel 2018 vogliamo portare il marchio in tutto il Paese” ha detto Paulo Sousa, direttore esecutivo della Top Brands Angola Retalho (TBA), impresa angolana che rappresenta le grandi aziende internazionali in Angola come ad esempio la svizzera Swatch.
In una prima fase sono stati investiti 100 milioni di kwanza (circa 580mila euro) compreso l’acquisto dei prodotti, con l’obiettivo è quello di raggiungere i 450 milioni di kwanza di utili (2,6 milioni di euro).
“Vogliamo che la Chicco diventi una marca di riferimento per tutti gli angolani oltre a creare posti di lavoro, al momento 10 direttamente, ma il numero verrà implementato quando verranno formalizzate tutte le logistiche” ha detto Sousa.
La Chicco si trova in 130 Paesi del mondo e ha 7mila dipendenti ed un fatturato annuo intorno ai 900 milioni di dollari. [LS]© Riproduzione riservata



Africa e Affari, aprile 2014 - Infrastrutture (copia digitale)
Africa e Affari, giu/lug 2014 - Sudafrica, locomotiva d'Africa (copia digitale)
Africa e Affari, ago/sett 2017 - Universitas africana (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2019 - African Nexus (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2018 - Alla scoperta del Niger (copia digitale)
Africa e Affari, dicembre 2017 - Turismo, risorsa inclusiva (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2013 - Eldorado orientale (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2017 - Rwanda, visione e volontà (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2019 - Sulle ali del turismo (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2017 - African smart cities (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2014 - Europa svegliati! (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2014 - Italia africana (copia digitale)
Africa e Affari, dicembre 2021 - L'arte africana ora è trendy (copia digitale)
Quaderno Etiopia, speciale ACITF, supplemento Febbraio 2017 (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2015 - Forza Senegal! (copia digitale)
Africa e Affari, giu/lug 2013 - Mozambico (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2017 - Diversamente Angola (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2013 - Angola: ecco lo sprinter della nuova Africa (copia digitale)
Quaderno Etiopia, supplemento Settembre 2015 (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2013 - Nuova cooperazione (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2023 - Una storia lunga dieci anni (copia cartacea)
Africa e Affari, marzo 2021: Energie rinnovabili (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2015 - Commercio, ecco gli Ape (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2020 - Per una globalizzazione 2.0 (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2020 - Africa e logistica (copia digitale)

