spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: operativa seconda centrale elettrica nella diga di Cambambe

di: Redazione | 3 Luglio 2017

Un secondo impianto elettrico a quattro turbine della diga di Cambambe è stato inaugurato dal vice-presidente della Repubblica Manuel Vicente.
Il progetto, realizzato nella regione settentrionale di Cuanza Norte, è in grado di generare 700 megawatt di elettricità in aggiunta ai 260 megawatts della Centrale numero 1 presente già nella diga di Cambambe.
Con il nuovo impianto sarà garantita elettricità a circa 8 milioni di abitanti nelle provincie di Luanda, Malanje, Uige, Zaire, Bengo e Cuanza Norte.
I lavori di riabilitazione, modernizzazione ed espansione del complesso idroelettrico genereranno circa 10mila posti di lavoro. La costruzione della seconda centrale era iniziata nel 2011.
Alla fine del 2017, la produzione energetica in Angola, secondo Job Graca, Ministro per la Pianificazione e lo Sviluppo territoriale, raggiungerà i 5000 megawatt, più del doppio rispetto ai 2000 megawatt del 2012.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche