spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: parlamento approva richiesta per aste petrolifere

di: Redazione | 23 Luglio 2013

ANGOLA – Il Parlamento di Luanda ha approvato una richiesta presentata dal ministro del Petrolio, Betlho de Vasconcelos, per conto dell’esecutivo al fine di autorizzare il consiglio dei ministri a legiferare sulle modalità e le condizioni generali delle prossime aste per la concessione delle licenze nei blocchi petroliferi on-shore nei baci di Kwanza e del Basso Congo.
A renderlo noto è l’agenzia di stampa nazionale Angop, specificando che la richiesta è stata approvata con 124 voti a favore, otto contrari e 29 astenuti.
Il consiglio di ministro dovrà presentare una strategia complessiva per il procedimento di messa all’asta di 10 blocchi nel bacino del Basso Congo ed altri 23 in quello di Kwanza, che preveda anche studi approfonditi per prevenire eventuali danni e conflitti ambientali e sociali.
Secondo de Vasconcelos, l’asta punterà a “massimizzare la produzione petrolifera, senza colpire l’obiettivo fondamentale e primario che resta quello di coinvolgere il settore imprenditoriale nazionale”. [MV]

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche