di: Redazione | 6 Ottobre 2014
ANGOLA – L’Angola è stata protagonista del primo “Weekend dei Paesi” di Expo Milano 2015 attraverso l’Expo Gate, che nel fine settimana ha presentato il progetto architettonico con cui l’Angola sarà presente all’Esposizione Universale, accompagnato da performance artistiche e degustazioni di piatti tipici.
Il padiglione angolano si svilupperà attorno al’albero del Baobab, elemento centrale nella storia e nella cultura dell’Angola. La struttura, la cui costruzione è in corso, si articola su tre piani e una terrazza, all’interno di un lotto di oltre 2.000 metri quadrati.
Tra sabato e domenica si sono esibiti il gruppo di danze e percussioni del corpo di ballo Kilandukilu e il cantante Gerson Castro. I rappresentanti ufficiali sono stati Florêncio de Almeida, Ambasciatore dell’Angola, Albina Assis Africano, Commissario Generale dell’Angola, l’architetto António Gameiro e Ditutala Simão, Vice Commissario dell’Angola.
Il progetto sarà poi valorizzato da un palinsesto di attività con cui l’Angola darà forma al tema Cibo e Cultura, Educare per Innovare.
I “Weekend dei Paesi” permetteranno agli Stati partecipanti a Expo Milano 2015 di far conoscere il tema della loro partecipazione e raccontare la loro storia e cultura.
Per approfondire: