di: Redazione | 19 Aprile 2021
Hanno un valore economico pari a 300 milioni di dollari i lavori per la costruzione di una struttura sanitaria integrata avviati ad Addis Abeba dalla Roha Medical Campus, sussidiaria del gruppo statunitense Roha.
A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che la struttura prevede la realizzazione di cinque ospedali con oltre 1100 posti letto complessivi per fornire servizi specialistici e chirurgici avanzati, tra cui anche trapianti di organi e trattamenti oncologici.
Il campus medico dovrebbe fornire cure di alta qualità e convenienti a oltre 100.000 pazienti all’anno, riservando il 10% di posti disponibili al servizio sanitario nazionale in modo da garantire che le strutture siano accessibili al maggior numero possibile di etiopi, indipendentemente dal reddito.
Il campus medico è la quarta iniziativa portata avanti in Etiopia dal gruppo Roha, il cui portafoglio include inoltre Juniper Glass, uno stabilimento di produzione di bottiglie di vetro da oltre 100 milioni di dollari a Debre Birhan; Ethio Lease, la prima società di leasing di attrezzature private dell’Etiopia; e Raxio Data Center, che sta costruendo il primo data center di livello III in Etiopia, carrier-neutral, nell’ICT Park di Addis Abeba. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata