spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: priorità a crescita e stabilità

di: Redazione | 24 Novembre 2023

Il governo ghanese si concentrerà sull’aumento della crescita economica del Paese nel 2024. Lo ha affermato Eva Mends, direttrice del ministero delle Finanze, in un briefing con i media, spiegando che il bilancio 2024 presentato al Parlamento la scorsa settimana si concentra sulla crescita.

Mends ha detto che gli interventi politici delineati nel bilancio, tra cui la serie di misure fiscali volte a sostenere i cittadini, culmineranno nella crescita in un ambiente macroeconomico stabile. A suo avviso, queste misure garantiranno che l’economia passi gradualmente dalla ripresa alla stabilità. “La nostra economia ha svoltato l’angolo e gli indicatori macroeconomici si stanno muovendo nella giusta direzione”, ha detto.

“Il tasso di cambio si è stabilizzato rispetto alle principali valute commerciali e la crescita economica si è dimostrata solida e ha superato le previsioni. Possiamo batterci il petto perché le nostre prospettive di crescita futura sono più rosee”, ha aggiunto.

Negli ultimi anni, il Ghana ha lottato contro un grave crollo economico, con un’inflazione elevata, un regime di cambio volatile e un debito eccessivo, che ha reso necessario un prestito di 3 miliardi di dollari da parte del Fondo Monetario Internazionale per aiutare il Paese ad affrontare la sua crisi economica. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle prospettive del Ghana: https://www.africaeaffari.it/rivista/svolta-green-ma-a-che-prezzo

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche