di: Redazione | 24 Febbraio 2023
Si svolgerà dal 13 al 15 marzo una missione di operatori per il settore del caffè in Kenya organizzata dall’Agenzia Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics).
Secondo una nota pubblicata dall’Agenzia Ice, “l’iniziativa è finalizzata a promuovere collaborazioni a carattere commerciale e industriale per rafforzare l’integrazione della filiera del prodotto italiano, a partire dalla materia prima e attraverso tutte le fasi della sua lavorazione”.
La missione prevede una visita alle Cooperative di caffè nelle Contee di Machackos (Kaliluni) e di Kiambu nonché incontri bilaterali tra aziende locali e italiane nell’ambito della Fiera Propack East Africa di Nairobi. A chiusura della trasferta, un Business Forum Italia Kenya il 15 marzo nella capitale keniana alla presenza delle istituzioni di alto livello di entrambi i Paesi. La missione, inizialmente prevista dal 6 al 10 marzo, è stata proprio rinviata in coincidenza con la visita istituzionale in arrivo dall’Italia prevista a Nairobi.
Per maggiori informazioni, clicca qui. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata