di: Redazione | 29 Novembre 2017
Prevede un investimento pari a 20 miliardi di dollari il progetto per la realizzazione di alloggi sociali annunciato dal ministro keniano delle Infrastrutture, dell’abitazione e dello sviluppo urbano James Macharia per rispondere alla carenza di strutture residenziali nel Paese.
A riportarlo sono i media locali, segnalando che nel corso di una conferenza stampa a Nairobi il ministro Macharia ha riferito di aver già pubblicato una richiesta di manifestazione d’interesse rivolta ad aziende internazionali e locali per costruire gli alloggi a basso costo.
“Abbiamo ricevuto manifestazioni d’interesse da oltre 60 aziende che hanno già realizzato progetti simili in altre parti del mondo – ha detto Macharia – Assegneremo il contratto subito dopo il termine della procedura di gara”.
In base a quel che viene riportato, il programma keniano prevede la costruzione nei prossimi cinque anni di un milione di unità abitative a un costo di circa 20.000 dollari ciascuna.
Secondo i dati resi noti dal ministro delle Infrastrutture, attualmente il Kenya ha un deficit abitativo di almeno 1,85 milioni di case a causa soprattutto del rapido processo di urbanizzazione in corso nel Paese.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: