di: Redazione | 4 Dicembre 2023
“Libia e Italia, crescere insieme”. Questo il titolo di un evento che sarà organizzato a Roma il 6 dicembre dalla Camera di Commercio Italo-Libica con Unioncamere, ed in collaborazione con Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Joint Italian Arab Chamber of Commerce (Jiacc) e Promos Italia.
“La Libia – si legge in una nota – è tornata a rappresentare una grande opportunità per il nostro sistema produttivo ed a ricoprire un ruolo centrale nella politica estera dell’Italia. Malgrado tutte le difficoltà note, il Paese ha un ricco contesto, con un sistema imprenditoriale acerbo ma vivace e composto – come quello italiano – in prevalenza da Pmi, con una forte predilezione per il Made in Italy”.
L’incontro – presso l’hotel Nh Veneto a partire dalle 9.30 – si svolgerà alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni italiane e libiche e di circa cento imprenditori libici, al fine di avviare una nuova fase di valorizzazione e incremento degli interscambi commerciali e di ulteriore sviluppo delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.
Dopo la sessione plenaria in programma nella mattinata saranno organizzati nel pomeriggio dei tavoli settoriali tra imprenditori libici ed italiani al fine di agevolare il networking tra imprese. Tra i settori focus: Costruzioni/ Infrastrutture/ Edilizia / Ingegneria e Architettura / Logistica; Farmaceutica / Sanità /Cosmetici; Agricoltura / Agroalimentare/ Food; Oil & Gas; Digitale e ICT; Industria Manifatturiera. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, marzo 2018 - Alla scoperta del Niger (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2014 - Energia per crescere (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2019 - Sulle ali del turismo (copia digitale)
Quaderno Ghana Supplemento Ottobre 2014 (copia digitale)
Africa e Affari, dicembre 2019 - Nigeria, non solo oro nero (copia digitale)
