Site icon Africa e Affari

Malawi: annunciato avvio nuova fase del programma energetico rurale

Ein Hochspannungsmasten für Strom vor blauem Himmel und Sonnenstrahlen

di: Redazione | 10 Aprile 2017

Il Presidente del Malawi, Peter Mutharika, ha dato avvio all’ottava fase del Programma energetico rurale (MAREP) a Mulanje, nel sud-est del Paese al confine con il Mozambico.
“Il governo garantirà energia alle scuole, alle case e agli ospedali delle zone rurali, negli ultimi 50 anni gli investimenti nel settore energetico sono mancati e questo ha rallentato la crescita del nostro Paese”, ha detto il Presidente Mutharika a margine del lancio della nuova fase del MAREP che dovrebbe essere ultimata entro la fine del 2018.
Bright Msaka, ministro dell’Energia e delle risorse naturali, ha reso noto che sono 336 le attività commerciali che beneficeranno dell’implementazione della fase 8 del programma di elettrificazione rurale.
“I blackout saranno una cosa del passato dato che la generazione d’energia a Nkula e Kapichira è ormai operativa e funzionale, grazie al fatto che nelle prime sette fasi del programma abbiamo raggiunto 375 attività commerciali”, ha affermato Msaka.[LS]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Exit mobile version