di: Redazione | 6 Settembre 2017
La sussidiaria mozambicana del gruppo tedesco Siemens ha ottenuto l’incarico di rimodernare i trasformatori dell’impianto idroelettrico di Cahora Bassa, situato lungo il corso del fiume Zambesi in Mozambico.
A renderlo noto sono i media locali, sottolineando che la commessa assegnata dalla società di gestione dell’impianto Hidroeléctrica de Cahora Bassa (HCB) assicurerà la fornitura in modo affidabile e continuo della generazione di 1920 megawatt di elettricità.
Il progetto assegnato a Siemens consiste nel ricondizionamento di 15 trasformatori di conversione, inclusa la sostituzione degli avvolgimenti interni di quattro unità e dei passaggi e di ricondizionamento generale delle altre 11 unità per una durata prevista dei lavori di 39 mesi.
“Ingegneria e tecnologia di Siemens sono parte integrante di questa infrastruttura sin dall’inizio del suo funzionamento – ha detto il direttore esecutivo di Siemens in Mozambico, Rui Marques – Il ricondizionamento dei trasformatori installati nella sottostazione di Songo garantisce l’estensione del loro ciclo di vita senza interruzioni di servizio”.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: