di: Redazione | 22 Maggio 2014

MOZAMBICO – Il governatore della Banca centrale del Mozambico, Ernesto Gove, ha invitato gli istituti finanziari italiani a stabilire delle proprie sussidiarie nel paese.
L’invito è giunto nel corso di un incontro del governatore centrale con i partecipanti alla missione paese italiana in visita in Mozambico nei giorni scorsi.
Guidata dal viceministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda, la missione italiana vedeva la partecipazione anche di rappresentanti dell’Associazione Bancaria Italiana, nonché di dirigenti dei gruppi Unicredit, Banca Intesa, UBI e Banca Popolare di Vicenza.
Nel suo discorso, Gove ha sottolineato che il Mozambico pretende che le relazioni con l’Italia non si limitino a dichiarazioni di principio o all’apertura di linee di credito, bensì ci si aspetti una collaborazione intensa e profonda in tutti gli ambiti produttivi. [MV]



 Africa e Affari, gennaio 2015 - Commercio, ecco gli Ape (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2015 - Commercio, ecco gli Ape (copia digitale)						 Africa e Affari, giu/lug 2015 - Magico Kenya (copia digitale)
Africa e Affari, giu/lug 2015 - Magico Kenya (copia digitale)						 Africa e Affari, aprile 2014 - Infrastrutture (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2014 - Infrastrutture (copia digitale)						 Africa e Affari, gennaio 2014 - La Stella nera (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2014 - La Stella nera (copia digitale)						 
                                    