di: Redazione | 23 Dicembre 2022
Il sito web specializzato ConstructAfrica.com lancerà online il suo nuovo “Nigeria Construction Market Report 2022” il prossimo 9 gennaio 2023. Il rapporto offrirà gli ultimi spunti di interesse per le parti interessate del settore e gli investitori che cercano di investire nel vasto settore edile del Paese.
Secondo le informazioni disponibili, a partire dal primo trimestre del 2022, il settore è cresciuto del 4,8% ed è stato valutato a 10,5 miliardi di dollari di PIL nominale, contribuendo con il 9,56% all’economia del Paese. La dimensione stimata del mercato del settore delle costruzioni nel Paese più grande dell’Africa per popolazione e prodotto interno lordo è di circa 40 miliardi di dollari.
Per colmare le lacune infrastrutturali che ostacolano la produttività e la crescita economica, il governo nigeriano intende promuovere lo sviluppo delle infrastrutture in collaborazione con il settore privato, in particolare attraverso varie iniziative di Ppp (partenariato pubblico-privato) previste nel piano di sviluppo nazionale, attingendo anche alle risorse legate all’ampia disponibilità di risorse naturali, all’immensa manodopera giovane, al mercato dei consumatori in rapida crescita e alle opportunità di investimento nei settori dell’energia e delle infrastrutture.
Il rapporto sul mercato delle costruzioni nigeriano del 2022 includerà tra gli altri uno sguardo approfondito a tutte le principali tendenze del settore, al processo operativo dell’industria delle costruzioni nigeriana e ai grandi progetti e standard normativi. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata
Leggi il nostro focus sul mercato delle costruzioni in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/fame-di-case-e-progettualita