di: Redazione | 4 Marzo 2022
Abuja ospiterà la conferenza d’inaugurazione dell’edizione 2022 di The Africa Road Builders – Babacar N’Diaye Trophy, che si terrà il 31 marzo nella capitale federale nigeriana sotto il tema “Costruire strade, costruire economie”. L’obiettivo dell’Africa Road Builders-Trophy Babacar N’Diaye è quello di promuovere strade e trasporti sviluppati per l’Africa.
Come ricorda la stampa locale, l’evento si svolge ogni anno attraverso due grandi conferenze incentrate sul medesimo tema. La conferenza inaugurale sarà infatti seguita dalla conferenza finale che si svolgerà a margine delle riunioni annuali della Banca africana di sviluppo (AfDB) a maggio.
In linea con le edizioni precedenti, questo evento sarà anche l’occasione per selezionare il vincitore 2022 del Trofeo Babacar N’Diaye. Il comitato di selezione, che comprende giornalisti di tutto il continente africano, si riunirà prima nella capitale nigeriana per questo scopo.
Come ogni anno negli ultimi sette anni, la conferenza inaugurale si tiene nel Paese che ha vinto l’edizione precedente del Trofeo Babacar N’Diaye. Nel 2021, il presidente della Repubblica federale della Nigeria, Muhammadu Buhari, è infatti stato nominato vincitore del Babacar N’Diaye Super Builder Award per la sua leadership personale e gli sforzi compiuti per migliorare il settore delle strade e dei trasporti. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata
Leggi il nostro focus sul nodo delle infrastrutture nel continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-nodo-delle-infrastrutture