di: Redazione | 19 Febbraio 2020
Ha un valore pari a 500 milioni di dollari il progetto promosso dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) per la realizzazione di zone specializzate nella trasformazione industriale di prodotti agricoli (SAPZs) in Nigeria.
A darne notizia sono i media locali, segnalando la cerimonia di firma per l’avvio del progetto nella capitale federale Abuja.
In base alle informazioni rese note, la prima fase del progetto sarà realizzata a partire da agosto nella quattro zone principali del Paese: Nord-est/ovest, Centro-nord, Sud-ovest e Sud-est/sud.
Secondo quel che ha dichiarato il consigliere speciale del presidente Adesina dell’AfDB responsabile per l’industrializzazione, Banji Oyeyinka, ogni zona sarà specializzata su una determinata coltura a seconda delle peculiarità climatiche.
Obiettivo del progetto è sviluppare le Zone specializzate nella trasformazione industriale in tre anni, sviluppando le necessarie infrastrutture e servizi, oltre agli interventi politici e normativi funzionali ad avviare la produzione.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: