di: Redazione | 7 Agosto 2023
La Commissione nigeriana per le comunicazioni (Ncc) e l’Ufficio per le riforme del servizio pubblico (Bpsr) hanno firmato un memorandum d’intesa per lavorare insieme all’accelerazione del processo di riforma della digitalizzazione nel Paese. Lo ha reso noto il direttore degli Affari pubblici della Ncc, Reuben Muoka, in un comunicato.
Danbatta ha affermato che il protocollo d’intesa migliorerà l’efficienza e la produttività, “in quanto comprende adeguatamente i ruoli delle politiche di abilitazione e delle istituzioni di attuazione, caratteristiche fondamentali per la trasformazione digitale”.
Ha inoltre precisato che la Commissione continuerà a promuovere la penetrazione della banda larga, che “costituisce la spina dorsale su cui si svilupperà tale processo”.
Secondo lui, il documento del Piano nazionale nigeriano per la banda larga contiene disposizioni adeguate per lo sviluppo di infrastrutture a banda larga in tutto il Paese, al fine di raggiungere questo obiettivo. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata
Leggi il nostro focus sulle opportunità scaturite dallo sviluppo dell’economia digitale in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy



Africa e Affari, febbraio 2024 - Corridoi per mettersi in moto (copia cartacea)
Africa e Affari, novembre 2014 - La città che verrà (copia digitale)
Quaderno Ghana Supplemento Ottobre 2014 (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2021 - Fame di case e progettualità (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2014 - Italia africana (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2022 - Paradosso cacao (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2021 - Sempre più agroindustria (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2021: Energie rinnovabili (copia digitale)
