Site icon Africa e Affari

Rwanda: a luglio incontro sull'e-commerce

di: Redazione | 11 Aprile 2017

Un vertice africano sull’e-commerce avrà luogo a luglio prossimo in Rwanda, con il sostegno della Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo.
L’evento si terrà in parallelo al congresso “YouthConnekt”, iniziativa lanciata nel 2012 dall’Onu per promuovere l’imprenditoria giovanile.
In visita in Rwanda nei giorni scorso, Mukhisa Kituyi, il segretario generale della Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo, ha incoraggiato i giovani a investire in segmenti a forte valore aggiunto della futura economia digitale.
In un continente dove gli scambi intra-regionali sono piuttosto bassi – ritiene Kituyi – il commercio elettronico offre grandi opportunità per colmare alcune lacune logistiche, offrendo allo stesso tempo buone opportunità d’affari. [CC]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

In un momento di stagnazione totale dei consumi interni e dei classici mercati di riferimento, l’espansione della classe media africana (parallela alla crescita demografica ed economica del continente) rappresenta una delle novità più importanti a livello globale.

 

Exit mobile version