spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Secondo commercianti britannici, l’Africa offre le maggiori opportunità

di: Redazione | 7 Aprile 2013

AFRICA – Un recente studio realizzato dall’istituto bancario Barclays evidenzia come i commercianti della Gran Bretagna ritengano che l’Africa rappresenti il continente con le maggiori opportunità di crescita nel prossimo decennio per i loro affari.
Anche se la maggior parte degli investimenti realizzati all’estero dai rivenditori britannici sia ancora concentrata verso gli Stati Uniti e la Cina, la maggior parte di essi ha affermato di essere intenzionata a dirigere nel prossimo decennio i propri progetti di espansione all’estero verso il Sudafrica, il Ghana e il Kenya, ritenendo che in questi Paesi sia presente un’ampia classe media interessata all’acquisto di beni di consumo.
Altri Paesi ritenuti interessanti per gli investimenti nel settore della vendita al dettglio sono la Nigeria, la Repubblica del Congo e il Marocco.
La decisione di ampliare le proprie reti di vendita all’estero, secondo lo studio della Barclays, è motivata dal fatto che il mercato britannico ed europeo in generale sarebbe giunto ad un livello di saturazione tale da rendere difficile il proponimento di nuovi investimenti stante il clima economico attuale. [MV]

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche