spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Singapore punta sull’Africa Occidentale

di: Redazione | 17 Luglio 2013

GHANA – Avrà sede in Ghana il primo Centro per il commercio e gli investimenti in Africa Occidentale allestito dal governo di Singapore.
Lo ha riferito l’agenzia di stampa del Ghana, GNA, precisando che l’annuncio della nascita del nuovo ufficio del paese asiatico (tra i più dinamici in Africa in materia di investimenti) è stato dato dal governo di Singapore e che il progetto sarà supervisionato dall’International Enterprise (IE) di Singapore, un’agenzia sotto il diretto controllo del Ministero del commercio e degli Investimenti di Singapore.
Ian Lee, direttore del Centro, ha fatto sapere, in una nota, che il centro sarà ufficialmente aperto il 23 luglio e  che avrà il compito promuovere il partenariato economico tra Singapore e i paesi della regione dell’Africa occidentale.
“Mentre l’ECOWAS (la Comunità economica degli Stati dell’Africa Occidentale) si avvia su un cammino di rapido sviluppo socio-economico, i suoi paesi avranno bisogno partner che sono in grado di portare investimenti significativi. Singapore, che ha vissuto un percorso di sviluppo simile, è ben posizionato per poter condividere le sue esperienze con la regione”.
Il centro avrà anche lo scopo di aiutare le aziende dell’area Ecowas a penetrare il mercato asiatico, utilizzando Singapore come base per le proprie operazioni continentali.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche