Site icon Africa e Affari

Sudafrica. governo invita a maggiori investimenti nelle infrastrutture

di: Redazione | 6 Maggio 2015

SUDAFRICA – Investire nelle infrastrutture: è questa secondo il ministro sudafricano dello Sviluppo economico, Ebrahim Patel, la strada da percorrere per far tornare il paese a “un percorso di crescita sostenibile”.
Parlando durante un incontro pubblico dedicato ai temi del risparmio e dell’investimento, Patel ha spiegato: “Deve esserci accordo sul fatto che grandi programmi infrastrutturali andranno a beneficio del Sudafrica e saranno un catalizzatore per l’economia”. nel portare avanti questi programmi, ha proseguito il ministro, il governo ha “imparato dagli errori del passato” ed è pronto a “ridurre il numero dei contratti” relativi a ciascuna opera pubblica e “identificare quali rischi può assumersi il settore privato.
Un’altra criticità per i futuri investimenti è stata evidenziata, nella stessa sede, da Enoch Godongwana, responsabile della Trasformazione Economica per il partito di governo African National Congress: perché gli investimenti si riflettano in una reale crescita economica, dovranno aumentare di 4 miliardi di rand (300 milioni di euro circa) rispetto al livello attuale.
Per approfondire:

Un quadro completo della situazione economica, politica e sociale sudafricana.
Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti
Exit mobile version