di: Redazione | 15 Settembre 2023
La Tunisia e l’Italia hanno concordato di aggiornare la loro cooperazione bilaterale nel campo dell’assistenza tecnica alla protezione civile e alla gestione delle catastrofi.
Di questo si è parlato, riferisce l’agenzia di stampa Tap, durante un incontro svoltosi presso il ministero dell’Interno, dove il ministro Kamel Feki ha incontrato Fabrizio Curcio, capo del dipartimento di Protezione civile italiano, e Fabrizio Saggio, l’ambasciatore italiano a Tunisi.
Il memorandum d’intesa era stato firmato il 20 giugno 2013 dai servizi di protezione civile di entrambi i paesi in risposta ai cambiamenti climatici nella regione mediterranea e nel mondo.
Le due parti, riferisce Tap, hanno deciso di potenziare la cooperazione nel campo della ricerca scientifica e dello scambio di esperienze ed expertise nel settore della prevenzione delle calamità e della lotta agli incendi boschivi. Inoltre hanno riconosciuto la necessità di rafforzare gli sforzi congiunti nelle aree della sensibilizzazione del pubblico e del volontariato. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata
Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle opportunità economiche e commerciali esistenti in Tunisia per le imprese italiane: https://www.africaeaffari.it/rivista/energia-la-via-africana