di: Redazione | 13 Febbraio 2017
La multinazionale anglo-olandese Unilever ha espresso la volontà di incrementare i propri investimenti in Etiopia, dove lo scorso giugno ha inaugurato un proprio impianto di produzione del valore di 13 milioni di euro. A dirlo è stato il primo ministro etiope Hailemariam Dessalegn dopo aver incontrato nelle scorse settimane l’amministratore delegato di Unilever, Paul Polman.
In particolare la multinazionale impegnata nella produzione di beni di largo consumo è interessata a impegnarsi nella trasformazione del tè e nella manifattura di prodotti per la pulizia e l’igiene domestico. “I nostri piani in Etiopia sono ambiziosi.
Consideriamo l’Etiopia un mercato in piena crescita” ha detto recentemente il responsabile di Unilever per l’Africa, Dougie Brew, precisando che si tratta di una strategia a lungo termine, “non solo per via della crescita economica e della demografia in Etiopia, ma anche per la possibilità di creare un modello aziendale davvero sostenibile e inclusivo a partire dal nulla”.
[MV]© Riproduzione riservata
Per approfondire: