di: Redazione | 1 Giugno 2018
I governi di Lusaka e di Harare hanno approvato la creazione di un comitato congiunto per la facilitazione del turismo che si occuperà di coordinare le attività di comunicazione e deliberare su questioni critiche per lo sviluppo del settore.
Ne danno notizia i media locali, dai quali si apprende che il comitato congiunto vedrà la partecipazione di funzionari dei dipartimenti dell’Immigrazione, delle autorità fiscali e delle forze di polizia dei due Paesi così come da rappresentanti di operatori turistici.
In base a quel che viene reso noto, la prima riunione del nuovo comitato avrà luogo a giugno allo scopo di individuare le iniziative più adatte per sbloccare il pieno potenziale dell’industria turistica e contribuire allo sviluppo sociale ed economico di entrambi i Paesi.
Da dicembre 2016 Zambia e Zimbabwe prevedono l’emissione di un visto turistico comune denominato Kavango Zambezi (KAZA Univisa), che consente ai visitatori l’ingresso multiplo nei due Paesi per una durata fino a 30 giorni.
© Riproduzione riservata
Per approfondire: