Site icon Africa e Affari

Zimbabwe: il matchmaking per gli investimenti si fa ora online

di: Redazione | 20 Ottobre 2023

Basterà ormai un clic agli stakeholder che cercano finanziamenti o partner per i loro progetti, con l’Agenzia per gli investimenti e lo sviluppo dello Zimbabwe (Zida) passata al digitale. Lo ha annunciato a margine della 16a edizione del Sanganai/Hlanganani World Tourism Expo, l’amministratore delegato di Zida, Tafadzwa Chinamo, precisando che l’agenzia ha già lanciato a settembre piattaforme di match-making per il settore minerario e lo stesso la settimana scorsa per il settore turistico.

“Zida è stata fondata per creare consapevolezza sulle opportunità di investimento esistenti, attrarre investitori che possano favorire la creazione di posti di lavoro e la crescita della produttività e facilitare la creazione e l’espansione delle aziende”, ha inoltre ricordato Chinamo.

Secondo Chinamo, in qualità di braccio di promozione degli investimenti, Zida aiuta a commercializzare le richieste ai potenziali investitori sulla piattaforma e a tutte le  missioni locali e straniere. Ha anche affermato che sono in corso piani per lanciare le stesse piattaforme per altri  settori, tra cui l’agricoltura, i trasporti e l’energia. “Il nostro obiettivo entro la fine del primo trimestre del prossimo anno è quello di avere circa 500 corrispondenze sulla piattaforma di matchmaking per gli investimenti turistici”, ha aggiunto. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate allo sviluppo della mobile economy in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy

Exit mobile version