di: Redazione | 2 Aprile 2021
Due agenzie delle Nazioni Unite, Un Women e Uncdf (Un Capital Development Fund), hanno firmato un accordo di partnership nell’ambito del progetto Digital Solutions for Rural Women ‘s Resilience to Disasters, grazie al finanziamento di Innovation Norway, ente governativo norvegese che si occupa di innovazione e sviluppo imprenditoriale.
L’accordo consentirà a Un Women e Uncdf di lavorare con il settore privato per trovare soluzioni digitali che faciliteranno l’accesso delle donne rurali ai meccanismi per costruire resilienza, trasferimento e riduzione del rischio di catastrofi in paesi come Senegal, Liberia, Mali.
Questo progetto si concentra sullo studio dei rischi associati alla pandemia covid-19, ai sistemi di allerta precoce o di raccolta dati, ai prodotti e servizi di microassicurazione per l’agricoltura e alle catastrofi, nonché all’inclusione finanziaria.
La fase di ricerca del progetto è stata lanciata ufficialmente il 10 marzo con il supporto della società di consulenza sulla gestione del rischio agricolo Wrms (Weather Risk Management Services). L’obiettivo è valutare le esigenze specifiche delle donne rurali, gli ecosistemi e le lacune nel mercato delle soluzioni digitali. [Da Redazione InfoAfrica] © Tutti i diritti riservati