di: Redazione | 22 Marzo 2023
Dopo le sessioni informative degli scorsi 14 e 15 marzo, Africa Business Lab, il programma di formazione dell’Agenzia Ice rivolto alle piccole e medie imprese (Pmi) italiane interessate alle opportunità offerte dai mercati del continente africano, entra nel vivo con un percorso di formazione nel settore agroalimentare che si articolerà in tre sessioni virtuali dal 22 al 24 marzo con gli interventi di professionisti che affronteranno i temi chiave per operare nei vari contesti africani. A testimonianza del successo riscosso dal programma proposto dal 2020 dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Sace e Confindustria Assafrica & Mediterraneo e giunto alla sua terza edizione, anche questa seconda tappa del programma ha suscitato interesse tra le aziende italiane, contabilizzando poco meno di 200 iscritti.
In seguito alla fase di formazione verrà stilata dagli esperti della Faculty Ice una graduatoria di merito le cui prime otto aziende beneficeranno di una sessione di coaching individuale di otto ore, da erogare tra maggio e luglio 2023, per definire una strategia di ingresso in uno dei mercati target.
Con Africa Business Lab, l’Agenzia Ice intende incentivare le aziende italiane a guardare all’Africa come il mercato del futuro prossimo, un mercato che merita in particolare più attenzione da parte delle piccole e medie imprese che, per dimensioni aziendali, leadership tecnologica e know-how, possono svolgere un ruolo importante in alcuni settori chiave per il Made in Italy. [Da Redazione InfoAfrica]
© Riproduzione riservata