spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: al via prime transazioni di cotone in Egitto

di: Redazione | 26 Giugno 2023

La prima nave carica di un container di fibra di cotone a destinazione dell’Egitto è partita dalla Costa d’Avorio e raggiungerà nei prossimi giorni il porto di Alessandria.

L’iniziativa fa parte di un accordo di cooperazione siglato in precedenza tra i due Paesi. La spedizione è stata realizzata grazie a una collaborazione tra il Consiglio del cotone e la filiale locale del gruppo agroindustriale di Singapore Olam Agri.

“Ci auguriamo che questa prima spedizione sia la prima di una lunga collaborazione”, ha dichiarato Wael Ibrahim Badawi, ambasciatore d’Egitto in Costa d’Avorio.

Secondo i dati del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), il Pakistan e il Bangladesh sono i principali acquirenti di fibra di cotone ivoriano, rappresentando quasi il 70% delle spedizioni nel 2021/2022, seguiti da Vietnam, Indonesia e dall’India. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle potenzialità degli scambi intra-africani: https://www.africaeaffari.it/rivista/golfo-chiama-africa

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche