spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: una scuola per la formazione dei futuri agricoltori

di: Redazione | 29 Marzo 2023

Sorgerà prossimamente una scuola superiore professionale settoriale per la formazione nei mestieri agricoli nel centro della Costa d’Avorio. Il liceo specialistico di Botro sarà in grado di formare 350 giovani all’anno.

La futura scuola professionale agraria di Botro sorgerà su un’area di 25 ettari con una superficie agricola dedicata all’agricoltura e all’orticoltura. Sarà composto da un dormitorio da 120 posti, una mensa da 200 posti, un’infermeria, una farmacia, una torre dell’acqua e aree giochi. La costruzione di questo stabilimento durerà oltre 18 mesi.

“Ogni giovane che lascerà questa scuola potrà trovare un lavoro promettente, remunerativo, sostenibile di cui andrà fiero”, ha assicurato il primo ministro, Patrick Achi, procedendo all’inaugurazione ufficiale dei lavori di costruzione della struttura.

Il capo del governo ha ricordato che la Costa d’Avorio ha un potenziale agricolo unico nel continente. “Questa agricoltura, ha aggiunto, è fonte di ricchezza ed è in grado di garantire la sovranità alimentare”.

In questa occasione, è stata ribadita la ferma volontà del governo di aggiornare il sistema di istruzione tecnica e di formazione professionale al fine di avere una migliore integrazione professionale dei giovani. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate alla formazione dell’immensa manodopera del continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/formazione-sviluppo

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche