spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Unido chiama le aziende italiane a unirsi a missione nel settore dell’agroindustria

di: Redazione | 16 Agosto 2023

L’Ufficio per la promozione degli investimenti e della tecnologia dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido Itpo) di Roma ha annunciato di star organizzando una missione imprenditoriale alla scoperta del mercato etiope nel settore dell’agroindustria, con particolare riferimento al nesso acqua-energia-cibo, dedicata alle piccole e medie imprese italiane operanti nel settore e che si terrà dal 26 al 29 settembre 2023 nella capitale Addis Abeba presso vari enti pubblico-privati locali.

L’iniziativa, precisa Unido Itpo Italy, è parte del progetto “Fostering International Partnerships between companies and/or institutions operating in the Energy and Environment sectors” (#Fipee) ed è finanziata dal ministero italiano dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Nel corso della missione, Unido accompagnerà una delegazione composta da pmi italiane del settore dell’agroindustria per offrire loro l’opportunità di visitare strategiche realtà pubblico-private operanti nell’agroindustria etiope e conoscere caratteristiche, quadri normativi e potenzialità del settore locale; incontrare controparti commerciali ed istituzionali locali al fine di avviare possibili collaborazioni internazionali; condividere con le controparti etiopi buone pratiche e soluzioni tecnologiche Made in Italy per sviluppare il settore locale.

Le aziende interessate possono iscriversi per partecipare alla missione fino a domenica 27 agosto. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle promesse di ripresa in Etiopia: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche