di: Redazione | 31 Maggio 2023
Landini, azienda italiana leader nel settore della produzione dei trattori, e Moumin Group, holding somala, hanno siglato un accordo per la commercializzazione dei trattori Landini in Somalia. Si tratta di uno dei primi risultati dell’Italia-Somalia Business and Trade Forum in corso da ieri a Mogadiscio.
Landini è un gruppo industriale proprietario dei marchi Landini e MacCormick. Proprietà piemontese, produzione in Emilia Romagna, realizza macchine da 40 a 300 hp. Il 25% del suo giro d’affari è in Africa dove i suoi trattori sono riconosciuti come macchine affidabili, di facile manutenzione e duraturi nel tempo.
“Da anni lavoriamo in Africa – osserva Emanuele Zorbi, export area di Landini – ma per noi la Somalia è una nuova avventura in cui crediamo. Abbiamo siglato un accordo con Moumin Group, una realtà somala che opera in diversi settori. Sono imprenditori seri e affidabili. In loro crediamo. Per noi cureranno l’importazione dei trattori in Somalia”.
L’intesa è stata firmata ieri. Un segno di una nuova collaborazione sulla tratta Italia-Somalia. [dal nostro inviato a Mogadiscio]
© Riproduzione riservata